Il ragazzo che gridava al lupo

C’era una volta un ragazzo molto malizioso. Era molto cattivo. Era solito arrampicarsi sugli alberi. Era solito correre su per la collina. Era solito inseguire le pecore.

Ogni giorno portava le sue pecore nella foresta a pascolare. Il ragazzo era molto annoiato e voleva divertirsi.

Pensò tra sé e sé: “Sono annoiato. Vorrei divertirmi un po'”.

Ha preso un bel respiro “WOOOOOOOOOOOO………”

Gridò: “Lupo! Lupo! Lupo!”

Gli abitanti del villaggio udirono le sue urla e

Gli abitanti del villaggio arrivarono di corsa su per la collina per aiutare il ragazzo a scacciare il lupo. Ma quando arrivarono in cima alla collina, non trovarono alcun lupo. Il ragazzo rise alla vista delle loro facce arrabbiate

“Non gridare ‘lupo’, pastorello”, dissero gli abitanti del villaggio, “quando non c’è lupo!” Scesero brontolando giù per la collina.

Più tardi, il ragazzo cantò di nuovo: “Lupo! Lupo! Il lupo insegue le pecore!” Con sua grande gioia, guardò gli abitanti del villaggio correre su per la collina per aiutarlo a scacciare il lupo.

Quando gli abitanti del villaggio non videro alcun lupo, dissero severamente: “Risparmia la tua canzone di paura per quando c’è davvero qualcosa che non va! Non gridare ‘lupo’ quando NON c’è nessun lupo!”

Ma il ragazzo si limitò a sorridere e li guardò andare brontolando giù per la collina ancora una volta.

Più tardi, vide un VERO lupo aggirarsi per il suo gregge. Allarmato, balzò in piedi e urlò più forte che poté: “Lupo! Lupo!”

Ma gli abitanti del villaggio pensavano che stesse cercando di ingannarli di nuovo, e così non vennero.

Al tramonto tutti si chiedevano perché il pastorello non fosse tornato al villaggio con le pecore. Salirono sulla collina per trovare il ragazzo. Lo trovarono che piangeva.

“C’era davvero un lupo qui! Il gregge si è disperso! Ho gridato: “Lupo!” Perché non sei venuto?”

Un vecchio cercò di confortare il ragazzo mentre tornavano al villaggio.

“Domani mattina ti aiuteremo a cercare la pecora smarrita”, disse, circondando il giovane con un braccio, “Nessuno crede a un bugiardo… anche quando dice la verità!”

Il bue e le rane

Komentar

Selanjutnya

Chapter 21

Osananajimi no Imouto no Kateikyoushi wo Hajimetara Soen Datta Osananajimi ga Kowai

Chapter 24